Avis Comunale di Salaparuta

L’Avis comunale di Salaparuta è stata costituita nel 1996. L’associazione annovera circa 100 soci/associati donatori e non donatori, provenienti da Salaparuta e Poggioreale. In passato codesta AVIS comunale si è distinta, a livello provinciale, per l’elevato numero di donazioni di sangue, in rapporto al numero di soci ed abitanti. Le campagne di raccolta sangue vengono effettuate con cadenza mensile con l’ausilio dell’autoemoteca. L’impegno è di costituire un centro fisso di raccolta sangue per agevolare i donatori nei tempi del processo della donazione. Per questi motivazioni è importante prenotare la propria donazione o test e visita medica per diventare donatori.

La sua sede è ubicata nella centrale via Regione Siciliana, all’interno dei locali del centro sociale. Concessi in comodato dal comune di Salaparuta.

Presidente Irene Castronovo cell.3883631303

e-mail salaparuta.comunale@avis.it