Avis Comunale di Santa Ninfa

Sede: PIAZZA FLEMING , SANTA NINFA
RECAPITI 0924525376 – 3487986719 – SITO INTERNET www.avissantaninfa.it

Email: aviscomunalesantaninfa@gmail.com – aviscomunalesantaninfa@pec.it

Si può prenotare la donazione ai tel. 0924525376 – 3487986719 oppure con l’ App Smart Donor. Vai su Play Store e scarica l’applicazione iscrivendoti all’Avis Santa Ninfa.

Il 1 Dicembre 1977 veniva fondata la Sezione Comunale dell’AVIS di Santa Ninfa e nell’Aprile del 1979 nasceva il Centro di Raccolta Fisso. Nel corso degli anni la nostra sezione ha raggiunto grandi traguardi, migliorando e distinguendosi in assoluto tanto da essere segnalata come esempio per il consistente numero di donazioni.
Tante persone, donatori e non, si sono rivolti all’AVIS di Santa Ninfa per bisogno di sangue e sempre sono stati aiutati. Ciò ha fatto in modo che si diffondesse, tra le persone, una grande coscienza della donazione volontaria, libera e gratuita. Questo ha fatto maturare il senso del volontariato come servizio continuativo, robusto e non meramente emozionale che fa perno sulla solidarietà che si fonda sulla coscienza dell’interdipendenza che lega gli uomini fra loro.
Dopo un breve periodo di crisi, fin dai primi giorni del 1994 questa nostra struttura ha ripreso a funzionare con un ritmo crescente, coinvolgendo i vecchi soci avisini e, con la propaganda, avvicinando tanti giovani che hanno così fatto la loro prima donazione.

PRESIDENTE
BIVONA Giuseppe

Calendario donazioni clikka sul seguente link CALENDARIO GIORNATE DI DONAZIONI SANGUE ANNO 2023_Santa_Ninfa

UN PO’ DI NOI: