Campobello, L’AVIS incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo

Oggi pomeriggio l’Avis Comunale di Campobello di Mazara ha incontrato docenti e alunni delle classi seconde medie dell’ I.C. Pirandello-Bosco. Dopo il benvenuto della vice-preside prof.ssa Antonella Moceri, sono intervenuti il presidente dell’avis comunale prof. Antonino Accardo, il consigliere comunale Avis Valentina Critti, il consigliere regionale Avis Sicilia Dott. Vito Pucco, e il Presidente Avis provinciale Trapani Francesco Licata che hanno illustrato il significato della vita associativa Avis, e evidenziato l’importanza e la valenza sociale della donazione del sangue ed emocomponenti. L’ aspetto sanitario e’ stato affrontato dal medico Avis comunale Dott. Stefano Rizzuto che ha illustrato le caratteristiche del sangue e soprattutto le funzionalità vitali per la salute. Gli alunni hanno apprezzato con particolare interesse il dibattito, partecipando attivamente alla discussione con molteplici domande sull’argomento. Infine sono stati donati a docenti e alunni gadget e libri sulla storia della fondazione dell’associazione a Campobello. Prossimamente e’ programmata una visita degli alunni alla sede avis comunale di Campobello di Mazara nonché sede dell’avis Provinciale di Trapani.

Fonte: Campobello News